Sabato 10 Dicembre

F1, Raikkonen riesce ad essere fiducioso: “abbiamo potenzialità”

LaPresse/Photo4

Kimi Raikkonen riesce ad essere fiducioso in vista della gara di domani dopo la deludente qualifica di oggi al Gp del Messico

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio del Messico. Ad aggiudicarsi la pole position è stato un ottimo Lewis Hamilton, seguito dal compagno di squadra Nico Rosberg e da Max Verstappen. Deludono tanto le Ferrari dopo l’ottima giornata di ieri che aveva dato tante aspettative al team, ai piloti e a tutti i fan, con Raikkonen e Vettel rispettivamente sesto e settimo.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Credo che la macchina andasse bene siamo partiti anche abbastanza bene in qual, ma poi è stato difficile far funzionare le gomme regolarmente e trovare l’aderenza, nell’ultima fase ci stavamo arrivando ma ho perso qualcosa nell’ultimo giro nel secondo ci ho provato ma non so cosa è successo, qualcosa non andava, non ho potuto neanche provarci“, ha dichiarato il finlandese della Ferrari. “Domani non sarà ideale partire in questa posizione ma dovremo vedere cosa troveremo nella nostra macchina, è deludente concludere le qualifiche così ma credo che abbiamo potenzialità anche se non siamo riusciti a sfruttarla“, ha concluso Raikkonen.