Sabato 3 Dicembre

F1, Raikkonen bacchetta la Ferrari: “ci mancano velocità e tempo sul giro”

LaPresse/Photo4

Quinto tempo per Raikkonen nelle qualifiche del Gp di Austin, il finlandese non sembra soddisfato del risultato raccolto

Nico Rosberg chiama, Lewis Hamilton risponde e sferra il colpo decisivo nelle Qualifiche del Gp di Austin centrando una strepitosa pole position che lo mette in posizione di favore in vista di domani.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Dietro le Mercedes sorprendono le Red Bull, con Ricciardo che dà la paga a Verstappen relegandolo in quarta posizione davanti alle Ferrari, che continuano a faticare in questa amara stagione. A sorridere tra i due ferraristi è solo Kimi Raikkonen che partirà quinto davanti a Vettel che chiude sesto. “In qualifica non è andata male – commenta il pilota finlandese ai microfoni di Sky Sportla curva 19 è complicata, ho avuto qualche problema ma è andata meglio oggi rispetto a ieri. La situazione in cui siamo non è l’ideale per noi, domani dovremo migliorare molto. Abbiamo cambiato alcune cose sulla monoposto oggi, però non è bastato per andare più veloce. Ci manca la velocità e un po’ di tempo sul giro, tuttavia siamo concentrati sulla gara“.