Lunedi 5 Dicembre

F1 – Paura in casa Williams, Sir Frank ricoverato in ospedale: ecco le sue condizioni

LaPresse/Photo4

A causa di una polmonite contratta durante il Gp di Monza, Sir Frank Williams è stato ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni sembrano stabili

Sono state settimane di tensione in casa Williams quelle appena trascorse. Dopo il Gp di Monza, infatti, Sir Frank Williams è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di una violenta polmonite contratta durante il week-end brianzolo di Formula 1.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

A rivelarlo è il direttore del team, Mike O’Driscoll, dopo le prove libere svoltesi ieri a Città del Messico: “Frank è stato colto da un malore durante il week end di Monza: è strano non averlo con noi, perché per decenni è stato una delle figure di riferimento – ha detto O’Driscoll – ha avuto un momento difficile in ospedale, perché ha contratto una polmonite. Ora è in una fase di recupero, lenta ma costante. Speriamo di vederlo tornare a Grove molto presto. Sappiamo tutti quanto sia un tipo determinato“. La figlia Claire, team principal della scuderia, potrebbe tornare al muretto della Williams al Gp di Abu Dhabi, così almeno si augura O’Driscoll: “ci aspettiamo che Claire torni in pista, ma lei ha voluto rimanere vicino a Frank: in questo mondo moderno basta una telefonata per restare sempre in contatto”.