Lunedi 5 Dicembre

F1 – Mercato Piloti, il Team Haas bussa alla porta delle Renault: c’è Magnussen nel mirino

LaPresse/Photo4

Il Team Haas avrebbe presentato a Magnussen un contratto biennale senza l’obbligo di sponsor: Gutierrez inizia a tremare

Andato in archivio anche il Gp del Messico, restano due le gare che mancano alla conclusione della stagione 2016 di Formula 1.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Nonostante il tempo stringa, sono molti i sedili ancora scoperti che aspettano di conoscere il proprio ‘padrone’. Uno di questi è quello del Team Haas che, nei giorni scorsi, sembra aver presentato una proposta a Kevin Magnussen. Per il pilota danese sarebbe pronto un contratto biennale senza l’obbligo di sponsor, un’offerta davvero allettante che l’attuale driver della Renault starebbe valutando attentamente. Tuttavia, l’ostacolo più grande da superare è rappresentato dalla pressione esercitata dalla Ferrari affinchè Esteban Gutierrez venga riconfermato, dal momento che il messicano è già in trattativa con il team americano per discutere del rinnovo di contratto. Magnussen, dunque, resta alla finestra, anche se per il danese non sono completamente chiuse le porte in Renault, visto che appare come uno dei candidati principali ad affiancare Hulkenberg nella prossima stagione.