F1-Mercato piloti, adesso è ufficiali: Hulkenberg correrà per la Renault nel 2017

SportFair

Entusiasta per questa nuova avventura lo stesso Hulkenberg che tuttavia si concentrerà sulla Force India fino al termine della stagione

Mancava solo l’ufficialità e, la Renault, non ha perso tempo nel darla. Nico Hulkenberg sarà un nuovo pilota della scuderia francese a partire dalla prossima stagione. Si chiude, dunque, per il pilota tedesco la sua avventura in Force India, iniziata ben cinque anni fa e prossima alla conclusione al termine di questo 2016.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Un nuovo capitolo che si apre per Hulkenberg, entusiasta di questa sua scelta: “sono davvero molto felice di correre per il team Renault a partire dal 2017. Questo marchio ha contribuito a fare la storia del Motorsport. Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Renault. Voglio sviluppare la vettura e scrivere nuove storie di successo con questa casa. Nell’ultima parte di questa stagione, però, darò il 100% per aiutare Force India, il mio team attuale, a raggiungere il quarto posto nel Mondiale Costruttori. Sarebbe un grande risultato per il team, il migliore da quando è in F.1 e sarebbe fantastico per tutti noi. Ringrazio il mio team attuale per avermi lasciato libero di accettare questa nuova opportunità“.

Condividi