Giovedi 8 Dicembre

F1, Massa comprende la delusione di Hamilton: “anche a me in Ungheria…”

LaPresse/Photo4

Dopo la rottura del motore di Hamilton in Ungheria, Felipe Massa comprende la delusione del britannico dal momento che anche lui ha provato la stessa amarezza

Il Gp della Malesia è già in archivio, i piloti di Formula 1 hanno già focalizzato la propria attenzione sul Gp di Suzuka, in programma domenica prossima in Giappone.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Prima di dedicarsi anima e corpo alla gara nipponica, Felipe Massa ha scritto la sua consueta colonna su Motorsport.com, analizzando in particolare la situazione di Hamilton: “abbiamo visto tutti la grande delusione di Lewis Hamilton. Mi ha ricordato molto quanto mi è accaduto nel 2008 a Budapest, quando ero saldamente in testa al Gran Premio di Ungheria e a pochi giri dal termine il mio motore ha ceduto di colpo sul rettilineo d’arrivo. Sono colpi duri per un pilota, soprattutto se oltre alla delusione di aver perso una corsa già vinta si aggiunge anche la consapevolezza di aver visto svanire molti punti nella classifica del Mondiale. Ricordo una grande tristezza, perché sai di non aver sbagliato nulla, ma il problema meccanico fa parte di questo sport. Bisogna, purtroppo, metterlo in preventivo, e fu comunque più facile accettare quell’episodio rispetto a quanto ho poi sofferto a Singapore“.