Martedi 6 Dicembre

F1, incidente per Alonso nelle Fp1 del Gp del Giappone: ecco cosa è successo a Suzuka [VIDEO]

Incidente per Alonso per la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone

Si sono finalmente accesi i motori a Suzuka. Dopo la gara di domenica scorsa a Sepang, vinta da Daniel Ricciardo e ricca di colpi di scena, i campioni della F1 sono tornati in pista oggi per le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Giappone. Nelle prime libere, andate in scena nella notte italiana, il più veloce è stato Nico Rosberg, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Alle spalle della Mercedes si sono piazzate le Ferrari di Vettel e Raikkonen e subito dietro le Red Bull di Ricciardo e Verstappen.

Sessione amara per Fernando Alonso che chiude al nono posto ma che deve fare i conti con un incidente. Il pilota della McLaren Honda è finito fuori pista andando a sbattere contro le barriere protettive. Niente di grave per lui e la sua vettura, che è stata subito rimessa a posto dai meccanici per permettere allo spagnolo di tornare in pista per la seconda sessione di libere.

Ecco il video dell’incidente:

F1 JAPANESE GP, TROUBLES FOR ALONSO IN FP1: #FernandoAlonso experienced a little trouble in FP1 for this weekend’s Japanese Grand Prix. Entering “spoon” the back end of his #McLaren stepped out causing the car to spin sideways and back into the wall. His team was able to fix the car in order for the second practice session. A few more little incidences as Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, and #FelipeMassa slid off track. #NASCAR #IndyCar #F1 #Formula1 #Racing #Motorsports #Race #Motorsport #Speed #RedBullGRC #Rally #Rallycross #LewisHamilton #NicoRosberg #Mercedes #SebastianVettel #KimiRaikkonen #Ferrari #DanielRicciardo #MaxVerstappen #RedBull #RedBullRacing #JapaneseGP #JapaneseGrandPrix #Japan #Suzuka #SuzukaCircuit

Un video pubblicato da “Last Lap Insider” (@lastlapinsider) in data: