Domenica 4 Dicembre

F1, Hamilton deluso: “provo dolore! C’è qualcosa che non va, succede solo a me!”

LaPresse/Photo4

Lewis Hamilton non nasconde la delusione dopo il ritiro dal Gp della Malesia a causa dell’esplosione del suo motore a 15 giri dalla fine

Una gara ricca di colpi di scena quella di oggi in Malesia: Vettel subito ko dopo una partenza disastrosa che ha portato Rosberg in fondo alla corsa. Hamilton costretto al ritiro a 15 giri dal termine e il suo compagno di squadra penalizzato a causa di un sorpasso aggressivo su Raikkonen. A Sepang trionfa Ricciardo, seguito dal su compagno di squadra Max Verstappen e dal tedesco della Mercedes che nonostante la penalizzazione è riuscito comunque a salire sul podio.

hamiltonImpossibile per Hamilton nascondere delusione e dispiacere per quanto accaduto oggi in gara: “dolore, abbiamo lavorato tantissimo in questo week end, è stato grandioso, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, ma il motore è esploso,  proprio il mio con i tanti motori Mercedes in pista, credo ci sia qualcosa che non vada“, ha dichiarato il campione del mondo in carica ai microfoni di Sky Sport al termine della gara. “E’ successo semplicemente al rettilineo, nessuna avvisaglia, nessun problema, stava andando tutto benissimo. E’ difficile, non c’è nulla che io possa fare, devo tenere la testa giù e continuare a fare quello che stavo facendo questo week end“, ha concluso Hamilton.