Domenica 4 Dicembre

F1, clamoroso colpo di scena in Messico: Vettel buttato fuori dal podio!

LaPresse/Photo4

Addio podio: Sebastian Vettel declassato! Il ferrarista perde il suo terzo posto al Gran Premio del Messico

E’ andato in scena ieri sera il Gran Premio del Messico di F1. A trionfare è stato un eccellente Lewis Hamilton che continua a stringere i denti e a cercare di avvicinarsi al suo compagno di squadra Nico Rosberg, arrivato secondo, per la lotta al titolo Mondiale.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Come sempre non sono mancati i colpi di scena e le bagarre tra i campioni delle quattro ruote, in particolar modo tra Vettel, Verstappen e Ricciardo. L’olandese finito alle spalle delle due Mercedes non è salito sul podio a causa di una penalizzazione, lasciando così il suo posto a Sebastian Vettel. Qualche ora dopo la premiazione però ecco arrivare la notizia che lascia tutti senza parole: anche Seb è stato penalizzato, di 10 secondi, quindi scivola al quinto posto, alle spalle di Verstappen, cedendo la coppa del terzo classificato a Daniel Ricciardo.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ proprio per l’australiano della Red Bull che il ferrarista è stato penalizzato: secondo i commissari che hanno visto e rivisto le immagini, Vettel avrebbe chiuso la traiettoria a Ricciardo mentre era in staccata. A penalizzare il tedesco della “rossa” quindi proprio la nuova regola che lui e i suoi colleghi hanno voluto per il comportamento scorretto nelle ultime gare di Verstappen.