Sabato 3 Dicembre

F1, Boullier sorprende: “Suzuka? E’ una gara come le altre”

LaPresse/PA

Nonostante si tratti della gara di casa della Honda, Eric Boullier non vede nulla di particolarmente interessante nel Gp di Suzuka

I giri dei motori salgono, l’adrenalina aumenta e le emozioni sono pronte a partire. Il Mondiale di Formula 1 non si prende pause e, dopo il Gp della Malesia, propone quello del Giappone in programma proprio in questo week-end.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Dopo le buone prestazioni di Sepang, la McLaren-Honda proverà a raccogliere punti anche a Suzuka, un tracciato che non esalta Eric Boullier: “è solo un’altra gara come le altre” sottolinea il racing director McLaren ai microfoni di Motorsport.com. “Si, è importante per il nostro partner Honda ed il focus sarà molto su di loro e ci saranno parecchi tifosi. Ma per me è la stessa cosa che correre ad Austin o a Silverstone. Ci saranno più persone nell’hospitality, ma per il resto è tutto come al solito”. La McLaren ha guadagnato un bel bottino di punti in Malesia, con Alonso settimo in rimonta e Button alla fine nono: “è buono per la squadra essere andati a punti, con la Toro Rosso rimasta fuori poi è perfetto. Abbiamo beneficiato di diversi incidenti. Ma quello che è positivo per me è che entrambi i piloti hanno fatto bene, abbiamo usato una buona strategia ed il team ha fatto bene”.