Sabato 10 Dicembre

Domani va in scena la Corsa dei Santi: evento che abbina lo sport alla solidarietà

La Fondazione Don Bosco nel Mondo, in occasione della festa di Ognissanti, organizza domani a Roma la Corsa dei Santi: evento che abbina sport e solidarietà

Domani, martedì 1° novembre, si rinnova a Roma l’appuntamento con la Corsa dei Santi, la manifestazione podistica promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo per celebrare la festa di Ognissanti e abbinare lo sport alla solidarietà invitando a un gesto di misericordia verso un’emergenza umanitaria, nello spirito dell’anno giubilare che sta per concludersi.

Alle 10, da Piazza Pio XII, a ridosso di Piazza San Pietro, prenderanno parte alla corsa di 10 chilometri agonistica 4.390 runners, dei quali 278 provenienti da 28 nazioni, e a seguire oltre 2.000 persone sono attese per la passeggiata non competitiva di 3 chilometri. Il percorso è il piu’ affascinante in assoluto della Capitale per una gara su questa distanza. Dopo la partenza, i runners transitano in via della Conciliazione, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Piazza Santa Maria Maggiore, via Nazionale, via dei Due Macelli, Piazza di Spagna, via del Babuino, Piazza del Popolo, via Cola di Rienzo, Piazza Cavour, via della Traspontina e di nuovo in via ella Conciliazione per chiudere in Piazza Pio XII con vista sulla Basilica di Piazza San Pietro.

Tra gli attesi protagonisti, spicca il tre volte campione del mondo della 100 chilometri Giorgio Calcaterra. Ad accogliere i partecipanti ci sarà anche un testimonial del mondo dello spettacolo, Briga, il rapper romano messosi in evidenza nel programma ‘Amici 2015′ di Maria De Filippi. La gara sarà trasmessa in diretta su Canale 5, dalle 9.50 alle 11, con uno speciale intitolato ‘Il cammino’ ideato e condotto da Paola Rivetta che nello studio allestito nei pressi di Piazza San Pietro accoglierà diversi ospiti. (ITALPRESS).