Domenica 4 Dicembre

Conte-Galliani, lacrime e mafia: Milan-Juventus e una lite che fece tremare la Serie A

LaPresse/Spada

Milan-Juventus del febbraio del 2012 non fu solo la gara del ‘gol di Muntari’ ma anche quella che fece registrare una furibonda lite tra Conte e Galliani

LaPresse/Daniele Bottallo

LaPresse/Daniele Bottallo

Milan-Juventus che lite tra Conte e Galliani! – Nella notte di Muntari ci fu un episodio che forse in pochi ricorderanno, offuscato da una polemica capace di essere ancora più grande. Antonio Conte nello spogliatoio a fine primo tempo di quella gara entrata, nel bene e nel male, nella storia perse le staffe e noncurante delle telecamere lì a pochi metri puntò il dito contro Adriano Galliani ed il Milan: “siete la mafia del calcio”. Uno scambio di opinioni decisamente colorito con l’amministratore delegato rossonero che aveva accusato l’allora allenatore della Juventus di “aver pianto tutta la settimana, ed ecco i risultati”.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Milan-Juventus che lite tra Conte e Galliani! – Era il febbraio 2012, fine primo tempo di una sfida che alla fine risultò con ogni probabilità fondamentale per lo scudetto bianconero. “Uno scambio di opinioni”, commentarono poi i due protagonisti della vicenda. Con Conte che nel frattempo litigò anche con Van Bommel a fine gara.  Ma quella sera la Serie A tremò ed il rapporto tra Milan e Juventus (già deteriorato dallo scandalo di Calciopoli) non fu mai più lo stesso.