Venerdi 9 Dicembre

Ciclismo, Visconti entusiasta: “Bahrain Merida? Un progetto nuovo è molto stimolante”

LaPresse/Belen Sivori

Giovanni Visconti dall’1 gennaio sarà alla Bahrain Merida col suo ex rivale Vincenzo Nibali. Ecco quali sono i suoi programmi per la stagione 2017

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Nuova stagione, nuovi compagni, nuova squadra. Per Giovanni Visconti il 2017 sarà al fianco di Vincenzo Nibali alla Bahrain-Merida. Con lo Squalo c’è stata una rivalità sin dalle giovanili, mentre adesso saranno l’uno a fianco all’altro. Un Visconti che lascia la Movistar che lo ha visto protagonista insieme a Quintana, Valverde e Izagirre (passato anche lui alla squadra araba) e che era rimasto in ombra causa lo strapotere in squadra di Valverde e Quintana. “Sia per me sia per gli altri un progetto nuovo è molto stimolante. Quando sei in una squadra al fianco di corridori importanti e supervincenti magari ti mettono un poco da parte. E questo ti porta a cambiare il fisico, che perde esplosività. E allora, una volta andavo all’attacco a due chilometri dall’arrivo, ora il corpo privilegia salite più lunghe e cattive“, ha dichiarato Visconti come riportato su La Gazzetta dello Sport.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Giovanni Visconti sarà impegnato in Australia al Tour Down Under (da 17 gennaio al 22 gennaio) e sarà la prima sua uscita col team Bahrain Merida. “Inizio in Australia al Tour Down Under. Poi nella prima parte della stagione penso che farò le classiche. Specie all’inizio dell’anno il mio sarà un programma parallelo a quello di Vincenzo: dovremmo fare insieme la Strade Bianche. Ma io correrò di più”, ha concluso il ciclista.