Venerdi 9 Dicembre

Ciclismo – Terribile notizia per Sharon Laws, la britannica rivela: “ho il cancro”

Lo scorso luglio i medici hanno confermato la terribile diagnosi: Sharon Laws ha un cancro all’utero: inizierà subito la chemioterapia

Notizia shock in casa Podium Cervelo. La campionessa britannica del 2012, Sharon Laws, ha dichiarato mediante un terribile comunicato di avere un cancro alla cervice uterina. Una mazzata per la ciclista 42enne che ha deciso di sottoporsi immediatamente alla chemioterapia che dovrà sostenere per i prossimi sei mesi.

Nonostante questa pessima notizia, la britannica non ha nessuna intenzione di arrendersi: “alla fine di luglio, dopo un check up con il dottore mi è stato consigliato di fare una biopsia per alcuni linfonodi ingrossati – ha spiegato Laws – dopo tutte le analisi del caso i medici hanno confermato che ho un cancro al collo dell’utero che richiede chemioterapia. A questo stadio è trattabile ma non curabile. Ho iniziato le cure il 7 ottobre e andranno avanti per sei mesi. Nonostante questo inconveniente, i miei obiettivi per il futuro sono imparare lo spagnolo, fare la volontaria in Sud America come guida ciclistica e consulente ambientale“.