Sabato 3 Dicembre

Ciclismo, nuovo ingaggio per la Bahrein Merida: arriva un nuovo compagno per Nibali

LaPresse/EFE

Vincenzo Nibali ha un nuovo compagno nella Bahrein Merida: Javi Moreno in squadra con lo Squalo dalla prossima stagione

La stagione 2016 di ciclismo sta per terminare e arriva il momento per Vincenzo Nibali di correre la sua ultima gara con la maglia celeste dell’Astana e si prepara ad una nuova avventura col Bahrein Merida Pro Cycling Team. La nuova squadra araba sta prendendo piano piano forma e giorno dopo giorno si aggiunge una nuova pedina. L’ultimo ingaggio definito dal manager Brent Copeland è Javi Moreno. Lo spagnolo passa alla Bahrein Merida dalla Movistar.

Sono sempre stato motivato per il Giro d’Italia, perché il periodo in cui vado più forte è l’inizio di stagione, da gennaio fino a maggio” ha spiegato il corridore spagnolo nelle prime dichiarazioni rilasciate al sito della sua nuova squadra “Quest’anno ho potuto correrlo per la prima volta ma ho avuto un incidente e mi sono rotto la clavicola, così ora la mia motivazione è più alta possibile per il Giro d’Italia 2017”, ha dichiarato Moreno.

Io vado bene in montagna e anche nelle crono brevi, so che posso fare dei buoni risultati nelle corse di una settimana. Ma non sarà il mio unico obiettivo nel Team Bahrain Merida. Io ho una grande esperienza di lavoro per grandi leader come Quintana e Valverde e potrò fare altrettanto nei confronti di Vincenzo Nibali e gli altri capitani della squadra”, ha concluso lo spagnolo.