Sabato 10 Dicembre

Ciclismo, novità nella categoria Professional per il 2017: spunta un nuovo team

Grande novità nella stagione ciclistica 2017: nella categoria Professional gareggerà il nuovo team irlandese Aqua Blue Sport con Lars Petter Nordhaug capitano

La categoria Professional di ciclismo si arricchisce: ecco spuntare un nuovo team, l’irlandese Aqua Blue Sport. L’obiettivo è quello di assimilare maggior esperienza nel 2017 e di puntare ad un grande Giro. Nel team ci saranno ciclisti esperti come Lars Petter Nordhaug, ex ciclista del team Sky che porta garanzia per le classiche del Nord.

Il norvegese ha vinto la classifica World Tour, il Gp Montreal e una tappa nel 2009 al Giro di Normandia. Ovviamente sarà il capitano della squadra. “Da quando ho parlato con la squadra sono rimasto colpito dal loro modo di pensare, l’approccio alla gestione del team e tutta la filosofia che c’è dietro. In questa fase della mia carriera questa filosofia mi aiuterà ad essere il miglior corridore che posso essere e a restare concentrato sulle prestazioni che posso raggiungere. È per questo che ho scelto Aqua Blue Sport“,  ha dichiarato Nordhaug come riportato da blastingnews.com.

Oltre Nordhaug stanno per firmare 3 irlandesi:  Martyn Irvine, Matt Brammeier della Dimension Data e il giovane Conor Dunne della  JLT Condor.