Domenica 4 Dicembre

Ciclismo mercato: colpo importante per la Wilier Southeast?

LaPresse/ Fabio Ferrari

Wilier Southeast prepara un colpo stellare: il team sta pensando di ingaggiare l’ex ciclista dell’Astana Davide Malacarne

malacarne 2Davide Malacarne è uno dei ciclisti ancora svincolati che cercano collocazione per la stagione 2017. Dopo due anni in casa Astana, il ciclista ha deciso di svincolarsi divorziando dalla squadra kazaka. A lui ci sta pensando la Wilier Southeast, che ha come leader indiscusso Filippo Pozzato. Malacarne sta prendendo in seria considerazione il passaggio alla squadra italiana che ha lo status di Professional Continental (ovvero sotto allo status del WorldTour) “Sì, la Wilier è un’ipotesi sulla quale stiamo ragionando insieme ai procuratori. È una strada percorribile, pur essendocene altre aperte –  ha dichiarato Malacarne come riportato da corrierealpi.gelocal.it -. Ci sono Professional, come potrebbe essere la Wilier e come in passato per me è stata l’Europcar, che svolgono un’attività di prim’ordine che comprende gare come Giro, Tirreno-Adriatico o Sanremo. In più, in una Professional potrei avere la possibilità di giocare qualche carta a livello individuale”.

Se Malacarne accetterà questo passaggio alla Wilier Southeast, sarà davvero un gran colpo. Il feltrese ha vinto nel 2011 con la Quick Step la classifica scalatori della Tirreno Adriatico e in questa stagione è giunto al 46° posto al Giro d’Italia.