Ciclismo: Lombardo Bikes diventa sponsor tecnico del percorso SaltainBocca

SportFair

La Lombardo Bikes è diventata sponsor tecnico del percorso didattico SaltainBocca, ideata da CSE Italia Srl

Lombardo Bikes diventa sponsor tecnico del percorso didattico-formativo SaltainBocca, un’iniziativa totalmente gratuita rivolta alle scuole primarie d’Italia per l’anno scolastico 2016-2017, ideata da CSE Italia Srl, in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP). L’obiettivo del progetto, giunto alla quarta edizione, è fornire a bambini e genitori le informazioni necessarie per un corretto atteggiamento nei confronti di ciò che si mangia, che eviti lo spreco alimentare e sappia favorire invece, oltre a un riciclo del cibo, un’adeguata e giusta alimentazione corredata da una sana attività fisica.

Lombardo BikesL’obesità infantile rappresenta una delle grandi emergenze sanitarie del nostro Paese e Lombardo Bikes, sostenitore di uno stile di vita salutare, attivo ed ecosostenibile, non poteva certo rimanere insensibile nei confronti di questo tema. La sua discesa in campo si concretizza nel mettere a disposizione il primo premio del concorso per famiglie promosso da SaltainBocca, una delle tante iniziative sostenute dal progetto didattico nel corso dell’anno scolastico.

Una coppia di due biciclette Lombardo, la Siena 100 e la Tropea 24, potranno essere vinte da 4 famiglie che, semplicemente compilando il breve sondaggio presente sul sito www.saltainbocca.it entro il 31 maggio 2017, parteciperanno al contest. Per evitare che l’iniziativa rischi di rimanere confinata tra le mura di una classe, Il concorso verrà promosso nelle scuole e negli studi pediatrici attraverso la distribuzione di kit didattici contenenti cartoline per i genitori dei bambini con l’invito a conoscere il progetto, approfondire il tema della sana alimentazione e partecipare al contest a loro dedicato. Un concorso aperto a tutti, insegnanti compresi.

Condividi