Ciclismo: importante novità per la stagione 2017

SportFair

Nella stagione 2017 di ciclismo torneranno i freni a disco. L’UCI ha dichiarato riaperta la sperimentazione dall’1 Gennaio

Fabio Ferrari
Fabio Ferrari

Importante ritorno nel mondo del ciclismo: nel 2017 tornano i freni a disco. L’UCI ha annunciato questo importante ritorno dopo l’interruzione a causa della caduta di Ventoso alla Parigi – Roubaix. La novità è stata voluta dai produttori e tramite comunicato sono stati avvisati tutti i ciclisti. Quindi dall’1 gennaio 2017 tutte le bici saranno dotate di freni a disco, sempre in maniera sperimentale. L’UCI vuole rassicurare che i produttori hanno lavorato duramente per attuare questi nuovi aggiornamenti che si baseranno sui feedback e verranno monitorati ogni mese da tecnici specifici.

Vorremo cogliere questa opportunità per entrare direttamente in contatto con voi come corridori per accogliere i vostri suggerimenti durante questo processo – si legge nella lettera firmata dal direttore tecnico di Aigle Mark Barfield come riportata da SpazioCiclismo- Vi incoraggiamo a mandarci il maggior numero possibile di feedback durante il periodo di prova. Questo vuole essere un vero test e non una fase di introduzione, per cui suggerimenti dai corridori sono vitali nel processo decisionale circa la futura autorizzazione all’utilizzo dei freni a disco nelle competizioni su strada”.

Condividi