Martedi 6 Dicembre

Ciclismo: il German Design Council assegna quattro trofei a Pininfarina

Il design Pininfarina ha vinto quattro premi assegnati dalla German Design Council: 2 nella categoria Biciclette e Bici elettriche, 1 per il Transportation e 1 per l’Architettura

Il design Pininfarina è riconosciuto e apprezzato dal German Design Council, che ha assegnato quattro premi: il Gold Award alla bici elettrica Pininfarina E-voluzione nella categoria Biciclette e Bici elettriche e la Menzione Speciale alla bici da corsa De Rosa SK Pininfarina nella categoria Biciclette e Bici elettriche; il Winner Award al superyacht Ottantacinque nella categoria Transportation e la Menzione Speciale al grattacielo Vitra nella categoria Architettura.

Pininfarina E-voluzioneUna bicicletta elettrica in grado di sviluppare una reale Evoluzione. Nel design. Nella Tecnologia. Nella Performance. Nel Comfort. E-voluzione è la prima bicicletta elettrica nata dalla collaborazione tra Pininfarina e Diavelo, un membro di Accell Group. E-voluzione è innovativa da molteplici punti di vista. La parola chiave del progetto è Integrazione. Sviluppata con una filosofia di design “olistica” (totale), tutte le parti e i componenti sono perfettamente integrati nella struttura della bicicletta: la batteria (tecnologia brevettata), il motore centrale, il manubrio e l’attacco manubrio, il computer di bordo, il vano porta oggetti, il cablaggio, il sistema di illuminazione. Grazie all’utilizzo del carbonio nel telaio e nei componenti, la bicicletta è super leggera. Pininfarina E-voluzione ha tre diverse anime – Elegance, Hi-Tech, and Dynamic – ognuna delle quali espressione del DNA Pininfarina.

La bici da corsa è un concentrato di tutti i valori espressi dalle due aziende italiane. Sportività, definita da linee eleganti, eccellente aerodinamicità, leggerezza e velocità sono garantite da attente analisi su rigidità, peso e utilizzo dei materiali. Un progetto creato con l’obiettivo di proporre al mercato mondiale un prodotto esclusivo ed affidabile, una bici che riflette la passione per la velocità che è il tratto distintivo della collaborazione tra De Rosa e Pininfarina.