Giovedi 8 Dicembre

Ciclismo: ecco gli uomini per la Lampre per il Tour of Hainan

LaPresse/Xinhua

Il Tour of Hainan chiuderà la stagione della Lampre Merida che per l’occasione cercherà di bissare il successo ottenuto con Modolo l’anno scorso

Lampre - Merida Giro d'Italia 2016Il Tour of Hainan sarà l’ultima corsa per il team Lampre-Merida per questa stagione. La gara cinese partirà il 22 ottobre e terminerà il 30. I ciclisti che saranno impegnati saranno i seguenti: lo stagista Oliviero Troia, Mario Costa, Roberto Ferrari, Federico Zurlo, Prezemyslaw Niemiec, Matej Mohoric e Xu Gang.

Il Tour of Hainan è una corsa importante per la Lampre, perchè i mercati cinesi saranno la nuova frontiera del ciclismo. Da ricordare anche che dalla prossima stagione, la Lampre avrà il nome associato con la Tj Sport, marchio cinese. L’anno scorso il team italiano è riuscito a vincere con Sacha Modolo, e nella “rosa” di quest’anno Federico Zurlo e Metej Mohoric hanno un ottimo feeling con l’oriente. L’italiano ha vinto il Tour of Qinghai, mentre lo sloveno ha ottenuto il suo primo successo tra i professionisti alla Cyclothon Criterium Hong Kong. Uomo di punta per la classifica generale sarà Prezemyslaw Niemie con Roberto Ferrari adatto per le volate.