Mercoledi 7 Dicembre

Ciclismo: Chaves scioglie le riserve: “Io al Giro? Ho preso la mia decisione”

LaPresse/EFE

Esteban Chaves colombiano della Orica-BikeExchange ha deciso di puntare tutto sul Giro d’Italia snobbando il Tour de France

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Esteban Chaves, ciclista della Orica-BikeExchange ha deciso di partecipare al’edizione numero 100 del Giro d’Italia. Il colombiano è stato inserito nella lotta per la vittoria del Giro nientemeno da Gilberto Simoni. Chaves con grande sorpresa è giunto in seconda posizione alla Corsa Rosa di quest’anno, vinta da Nibali, e si è classificato terzo alla Vuelta di Spagna, trionfando invece a Il Giro di Lombardia.

Ci sono ancora tante stagioni per fare il Tour de France. Un giorno quando troverò un percorso adatto alle mie caratteristiche ci andrò – ha dichiarato il ciclista come riportato da Spaziociclismo -. Ho un legame particolare con l’Italia. Mi piace molto il ciclismo italiano ed ho diversi amici in Italia”.

Snobbato il  Tour de Franceil colombiano della OricaBikeExchange cercherà di dare il massimo per prendere a Milano la maglia rosa nell’edizione più importante del corsa italiana.