Sabato 10 Dicembre

Chiellini, così non va! No all’Italia, sì alla Juventus: bufera intorno al difensore

LaPresse/Daniele Badolato

Niente Italia per un infortunio al polpaccio, Chiellini però torna a Vinovo e si allena con la Juventus: polemica intorno al difensore

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Chiellini guarito per la Juventus – No all’Italia, sì alla Juventus. Sintetizzando, è questo il motivo della polemica scaturita intorno a Giorgio Chiellini che in queste ore sta impazzando sul web. Ma ripercorriamo la vicenda. Tra venerdì e sabato, alla vigilia dunque della sfida con la Macedonia, Chiellini lascia il ritiro azzurro per via di un fastidio al polpaccio d’accordo con lo staff medico guidato dal Dott. Castellacci. Fin qui tutto nella ‘norma’. L’anomalia però arrivaìerà a breve.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Chiellini guarito per la Juventus – Rientrato in Italia, Chiellini si è subito allenato con i compagni di squadra bianconeri a Vinovo con l’obiettivo di stringere i denti e forzare i tempi per provare ad essere disponibile per il prossimo impegno in campionato contro l’Udinese. Una decisone che ha fatto storcere il naso a molti. Sul web infatti è partita una vera e propria campagna ‘anti-Chiellini’, con il difensore della Juventus accusato di scarso amore nei confronti della Nazionale. Chissà se la vittoria dell’Italia contro la Macedonia farà placare più velocemente la polemica…