Lunedi 5 Dicembre

Chevrolet Camaro: la muscle car brucia il record al Nurburgring [VIDEO]

La nuova Chevrolet Camaro  ZL1 ha registrato il miglior record sul Nurburgring della sua gloriosa storia

Chi pensa che le super car americane siano buone solo per le gare di accelerazione sul quarto di miglio dovranno presto ricredersi: la Chevrolet Camaro ZL1 ha registrato il giro record di 7’29″60 sulla pista del Nurbugring, battendo anche il record dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di 7’32”. Quest’ultima continua però a vantare la migliore prestazione pe runa berlina quattro porte sulla pista tedesca.chevrolet-camaro-zl1_6

La Camaro ZL1 Può vantare l’uso di un propulsore V8 supercharged da 6.2 litri, in grado di sprigionare quasi 650 CV, gestiti dalla nuova trasmissione automatica a 10 rapporti dotata di modalità Track.

 L’handling della vettura può inoltre contare sul sofisticato differenziale autobloccante elettronico che lavora in tandem con le sospensioni a controllo magnetoreologico Magnetic Ride. La dotazione tecnica della vettura prevede anche l’uso di cerchi in lega da 20 pollici avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Goodyear Eagle F1 Supercar 3 e da un potente impianto frenante firmato Brembo.