Cessione Milan – Operazione economica conclusa: closing ad un passo, le ultimissime

SportFair

Cessione Milan arrivata ormai alla stretta finale: l’operazione economica è già conclusa, si attendono solo le autorizzazioni bancarie

La Presse/Spada
La Presse/Spada

Cessione Milan, ci siamo I tifosi del Milan dovranno attendere ancora poco, un mese circa. Poi la storia rossonera vivrà un momento di svolta epocale: il passaggio della società da Silvio Berlusconi alla cordata cinese rappresentata da Yonghong Li e Han Li è praticamente cosa fatta. A svelarlo sono Pasquale Campopiano, giornalista del Corriere dello Sport, e Luca Pagni, firma di Repubblica: entrambi in prima fila fin dall’inizio della vicenda riguardante il passaggio di proprietà ai cinesi.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Cessione Milan, ci siamo – Con un Live Facebook, i due stimati colleghi hanno dato gli ultimissimi aggiornamenti sulla cessione del club: “il closing tra Fininvest e la cordata cinese ci sarà, ed è confermato intorno alla settimana del derby (20 novembre, ndr). L’operazione economica è pressoché conclusa: il fondo Sino Europe è stato finanziato, ora si attendono solo le autorizzazioni che arriveranno dalla Cina al Lussemburgo, sede della Sino Europe”, ha spiegato Campopiano.

LaPresse/Piero Cruciatti
LaPresse/Piero Cruciatti

Cessione Milan, ci siamo Ulteriori dettagli arrivano da Luca Pagni: “bisogna aspettare i tempi tecnici per l’espatrio dei capitali, ora si sta definendo la lista dei soci, la conversione della moneta, poi partiranno le lettere di garanzia e poi i fondi. La settimana prossima dovrebbe venire annunciato il primo elenco di soci che hanno investito nel Milan”.

Condividi