Mercoledi 7 Dicembre

Canottaggio: ai Campionati Italiani Coastal Rowing adrenalina e spettacolo puro

M.Ustolin

I Campionati Italiani Coastal Rowing di canottaggio a Lignano hanno regalato emozioni e pura adrenalina. Ecco i risultati

M.Ustolin

M.Ustolin

Società del Friuli Venezia Giulia in grande spolvero ai Campionati Italiani Coastal Rowing che si sono appena conclusi a Lignano Sabbiadoro alla presenza del Presidente federale Giuseppe Abbagnale e dei Consiglieri Luciano Magistri e Dario Crozzoli, con l’organizzazione del Circolo Canottieri Lignano. A fare la parte del leone sono stati il CC Saturnia, che porta a casa i titoli in quattro di coppia maschile con timoniere (Federico Duchich, Alessandro Mansutti, Stefano Morganti, Michele Ghezzo, timoniere Stefano Gioia), specialità dove è vicecampione mondiale in carica, e doppio femminile (Beatrice Millo, Federica Molinaro), e la Ginnastica Triestina, che si è imposta nel doppio maschile (Stefano Donat, Andrea Milos) e nel singolo femminile (Eleonora Denich).

Il quinto tricolore per il FVG è stato vinto nel quattro di coppia femminile con timoniere dalla Canottieri Timavo (Stefania Buttignon, Ilaria e Serena Lise, Enrica Locci, timoniere Kevin Polez). L’unico titolo ad andare fuori regione è stato quello in singolo maschile che ha visto il trionfo del campione in carica e due volte vicecampione del mondo Simone Martini (Canottieri Padova). I Tricolori di Lignano hanno rappresentato anche il banco di prova generale per i prossimi Mondiali di Coastal Rowing che si disputeranno nelle acque del Principato di Monaco dal 20 al 23 ottobre prossimi.