Domenica 4 Dicembre

Calciatore, ballerino con… un cuore grande così: Actionaid, la commovente iniziativa di Delvecchio

LaPresse/Claudio Bernardi

Delvecchio testimonial Actionaid, l’ex calciatore della Roma e ballerino di successo in viaggio per ridare il sorriso ai bimbi più poveri

Lapresse/Claudio Bernardi

Lapresse/Claudio Bernardi

Delvecchio testimone Actionaid – Una carriera alle spalle passata quasi tutta la maglia della Roma addosso e dove di certo le soddisfazioni non sono mancate. Marco Delvecchio, l’uomo dei derby, come lo ricordano spesso i tifosi dopo aver smesso panni del calciatore e anche quelli del ballerino (è stato protagonista di uno show Rai di successo) adesso ha sposato un’iniziativa davvero bellissima. Delvecchio, infatti, è testimonial della campagna ‘Cibo per tutti’ promossa da Actionaid: un viaggio di tre anni nei luoghi dove ancora oggi regna fame ed ingiustizia.

LaPresse/Claudio Bernardi

LaPresse/Claudio Bernardi

Delvecchio testimone Actionaid Come si legge in una nota ANSA, Delvecchio è stato in Mozambico:una bellissima esperienza, incredibile. Mi sono rimasti dentro lo sguardo e il sorriso dei bambini che, sebbene vivano in condizioni pessime, riescono a trovare la serenità ogni giorno per alzarsi, cercare un lavoro, aiutare la propria famiglia e trovare l’occorrente per mangiare e bere. Una delle esperienze più belle è stata portare taniche d’acqua di 30-40 litri per km e km. Una fatica impressionante, con l’acqua che mi cadeva per terra, mentre le bambine camminavano tranquille col collo dritto”.