Buone notizie per il Milan, riuscito l’intervento chirurgico per Montolivo: ecco i tempi di recupero

SportFair

L’operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro è perfettamente riuscita: i tempi di recupero per Riccardo Montolivo sono circa 5-6 mesi

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Può sorridere il Milan, ma è un sorriso a metà. L’intervento chirurgico al quale questa mattina si è sottoposto Montolivo, dopo l’infortunio subito in Nazionale è riuscito perfettamente. Il centrocampista è apparso sereno e disteso alla clinica ‘La Madonnina‘, nella quale il professor Herbert Schoenhuber ha svolto con successo l’operazione. La nota negativa sono i tempi di recupero: dopo un intervento del genere (ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio), i tempi di recupero sono di 5-6 mesi, salvo complicazioni. Di seguito il comunicato rilasciato dall’ A.C. Milan:

AC Milan comunica che Riccardo Montolivo si è sottoposto stamattina a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il professor Herbert Schoenhuber, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi di recupero previsti sono quelli standard tra 5 e 6 mesi, salvo complicazioni“.

Condividi