Giovedi 8 Dicembre

Boxe: al Teatro Principe Milano la prima edizione del trofeo “Opi Gym”

Sabato 15 ottobre al teatro Principe, la prima edizione del trofeo pugilistico “Opi Gym” 

Nella riunione organizzata a Milano sabato 15 ottobre dalla Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi  (in collaborazione con l’Opi Gym e l’Opi Since 82) si svolgeranno anche 8 combattimenti di pugilato olimpico. Due squadre, una della Lombardia ed una del Veneto, si sfideranno allo scopo di aggiudicarsi la prima edizione del trofeo “Opi Gym”, la palestra aperta nel settembre 2011 in Corso di Porta Romana 116/A da Alessandro Cherchi, Alberto Canuzzi e Gianluca Bracca.

“In questi cinque anni, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti – spiega Alessandro Cherchi – diventando il punto di riferimento degli appassionati milanesi che hanno la possibilità di allenarsi insieme ai professionisti gestiti dalla Opi 2000 prima e dalla Opi Since 82 oggi. A questo torneo parteciperanno pugili di varie palestre della Lombardia che si misureranno con dei pugili veneti di pari livello delle palestre New Boxe 2010 e Padova Ring. Il Trofeo Opi Gym è solo la logica evoluzione del nostro lavoro a livello dilettantistico.  Sono sicuro che avrà successo, che il pubblico apprezzerà i combattimenti e che quella del 15 ottobre sarà solo la prima di molte edizioni di questo torneo.”

Il primo incontro del torneo inizierà alle 18.00. Saranno sfide di 3 riprese da 3 minuti ciascuna. A seguire, quattro combattimenti di kickboxing con le regole dello stille K-1 (calci, pugni e ginocchiate). Infine, tre match di pugilato professionistico.  Saliranno sul ring l’ex campione d’Europa dei pesi superpiuma Devis Boschiero, l’ex campione d’Italia dei pesi massimi leggeri Damian Bruzzese e il peso welter Maxim Prodan, beniamino del pubblico milanese che lo ha visto ottenere sei vittorie consecutive prima del limite.

“Il teatro Principe è stato fermo durante l’estate – commenta Alessandro Cherchi – ma compensiamo con  un’intensa attività autunnale. Sabato 29 ottobre, avremo una seconda manifestazione pugilistica organizzata dal Royal Boxing Team Milano con la collaborazione della Opi Since 82: il clou della serata sarà il vacante campionato del Mediterraneo dei pesi supermedi tra Catalin Paraschiveanu e Dragan Lepei. Sabato 12 novembre, un’altra manifestazione di kickboxing. Stiamo pensando ad un’iniziativa anche per dicembre. Nel frattempo, la Opi Since 82 di mio padre Salvatore ha messo a segno un grande risultato vincendo l’asta per l’organizzazione della sfida tra Carlos Takam (33-3-1) ed il campione silver dei pesi massimi WBC Johann Duhaupas (34-3).”

Per la manifestazione del 15 ottobre, I biglietti costano 20 euro e sono disponibili presso la Opi Gym (telefono 02-89452029), il negozio Leone 1947 (in Via Crema 11, telefono 02-58315791)  e la palestra Kick and Punch (Via Sardegna 60, Pieve Emanuele, telefono 02-90723329).