Domenica 11 Dicembre

Basket-Eurolega, Repesa pensa già al Real Madrid: “siamo all’altezza dell’impresa”

ITALPRESS

Dopo la sconfitta subita in Grecia, l’EA7 Emporio Armani Milano sfida il Real Madrid. Coach Repesa non ha paura degli spagnoli

Veniamo dalla sconfitta di Atene ma la cosa più significativa è che siamo tutti molto delusi di aver perso contro l’Olympiacos in trasferta. Questo è un segnale importante“.

LaPresse/Francesco Saya

LaPresse/Francesco Saya

Il coach dell’EA7 Emporio Armani Milano, Jasmin Repesa, e’ pronto ad archiviare il ko rimediato al Pireo per concentrarsi solo sulla gara di domani di Eurolega contro il Real Madrid, in un Mediolanum Forum che si annuncia tutto esaurito. “Non siamo riusciti a seguire il game plan ovvero controllare il ritmo e i rimbalzi – sottolinea ancora il tecnico dei campioni d’Italia – Ora giochiamo contro un avversario come il Real Madrid, che è straordinario e si è rinforzato. Per noi è fondamentale recuperare energia ed essere sereni. Vogliamo battere una grande squadra ma queste sono imprese possibili solo giocando con aggressività ma senza ansia. Servono 40 minuti di attenzione e tranquillità. Il Real Madrid è la squadra con più talento d’Europa e forse la più completa. Rispetto alle altre squadre di vertice usa di più i giochi con le uscite dai blocchi per i tiratori come Carroll. Sarà importante partire bene e non farli entrare in ritmo”.