Mercoledi 7 Dicembre

Auto: Torino trionfa al debutto casalingo con lo sponsor Fiat

La squadra di basket torinese, la Fiat Torino, ha vinto all’esordio contro Consultinvest Pesaro per 83 a 79

È vincente l’esordio casalingo della Fiat Torino: la squadra guidata da coach Vitucci si è imposta per 83-79 sulla Consultinvest Pesaro. Fiat è da questa stagione sponsor della storica società torinese che milita nel campionato di serie A e che ha riportato il grande basket sotto la Mole dopo ventidue anni di assenza. Proprio in virtù di questo accordo, la formazione si chiama Fiat Torino, e il logo di Fiat compare sulla maglia e sui pantaloncini della squadra.

In più la partnership del team con il CUS permetterà di far leva sul grande bacino di giovani che il CUS rappresenta in modo da supportare  la squadra anche in questa attività. Inoltre, il basket, secondo sport in Italia, è molto vicino alle famiglie, e per questo Fiat è anche sponsor della Nazionale di basket italiana, con l’auspicio di dare impulso al movimento del basket italiano.

fiat tipo station wagonIl marchio dunque scende in campo con il basket torinese come Title Sponsor e Official Car Sponsor del team Fiat Torino: si rafforza così il legame con lo sport italiano e con la  città di Torino, protagonista in numerose iniziative del brand. In occasione della gare casalinghe il pubblico potrà ammirare le vetture della gamma, a partire dalla nuova Tipo Station Wagon. Il debutto del logo Fiat sulle canotte del team di coach Vitucci è avvenuto in occasione della partita amichevole contro la Dinamo Sassari al PalaRuffini sabato 24 settembre, con incasso devoluto in beneficenza. L’accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket, e l’impegno di Fiat accanto alla Lega Basket, per un campionato sempre più interessante. Inoltre, alla squadra sarà fornita una flotta di vetture.

Dopo la Pandazzurri che lega Fiat alla Nazionale di calcio e che ha rappresentato un nuovo modo di sviluppare le partnership sportive, la nuova Tipo Station Wagon, con le sue doti di spaziosità e funzionalità, è perfettamente adeguata allo “statura” del basket.

fiat tipo station wagon (2)Con questa nuova sponsorizzazione si consolida ulteriormente il legame tra Fiat e il mondo dello sport, in particolare quello del basket. Siamo orgogliosi di poter essere insieme alla squadra della città di Torino e ci auguriamo di poter vivere insieme una nuova stagione di successi“, così ha commentato Luca Napolitano, Head of Fiat Brand EMEA, che ha poi proseguito, “abbiamo recentemente lanciato la nuova Tipo Station Wagon che con le sue doti di spaziosità e funzionalità si lega perfettamente allo spirito di questo sport: per questo sarà la prima compagna di viaggio di questa nuova avventura sportiva targata Fiat“.