Sabato 3 Dicembre

Auto, Maserati e Courmayeur suggellano la loro partnership al teatro Vetra di Milano

Accordo biennale quello sancito tra la località valdostana e la Maserati, scelta in qualità di partner automotive ufficiale

Maserati e Courmayeur, due eccellenze Italiane si sono date oggi appuntamento al teatro Vetra di Milano per suggellare la loro partnership. Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa e Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur, hanno raccontato durante la conferenza stampa odierna l’iniziativa: si tratta un accordo biennale che unirà la località valdostana alla Casa del Tridente in qualità di partner automotive ufficiale.

La storica casa automobilistica sarà presente nel cuore di Courmayeur con la Maserati Lounge, presso il Jardin de l’Ange in via Roma: uno spazio raffinato e polivalente, che ospiterà eventi culturali durante i prossimi due anni, sia durante la stagione invernale che in quella estiva.

Un progetto ambizioso che nasce dalla condivisione dei valori sui quali si fonda il successo internazionale di questi due marchi. Nell’immaginario collettivo Courmayeur e Maserati simboleggiano l’eleganza propria dello stile italiano; un’eleganza atemporale, erede di una tradizione gloriosa riletta in chiave contemporanea. Due icone che si fanno interpreti di un lifestyle raffinato, declinabile secondo i desideri di una clientela altamente esigente.

La speciale “impronta Maserati” contribuirà a valorizzare, con il proprio tocco elegante, il calendario degli appuntamenti invernali ed estivi di Courmayeur, cominciando proprio in un periodo dell’anno particolarmente ricco di sorprese, eventi e manifestazioni.

Dalla Maserati Lounge partiranno inoltre i test drive personalizzati, accompagnati dai piloti ufficiali dei Corsi di guida Master Maserati. Sarà disponibile la gamma delle vetture del Tridente: la berlina executive Ghibli, l’ammiraglia Quattroporte, e Levante, il primo SUV della Casa del Tridente. I test drive potranno essere prenotati direttamente presso la Lounge, o attraverso la rete di Concessionari Ufficiali Maserati.

L’evento inaugurale della stagione che ufficializzerà la collaborazione tra Maserati e Courmayeur sarà la Festa d’Inverno, che si terrà l’8 Dicembre nel cuore del centro storico, in una via Roma risplendente, vivace e animata fino a tarda sera. La Piazza Abbé Henry sarà illuminata per l’occasione grazie alla tecnica del video mapping, con proiezioni dinamiche a tema natalizio di grande suggestione e di forte impatto scenografico. Un gioco di luci multicolori a cui seguirà l’atteso countdown che porterà all’accensione del Grande Albero di Natale, quando oltre 20mila piccole luci risplenderanno nel buio.

Ad accompagnare Maserati e Courmayeur in questa unione, sono per la prima volta due partner commerciali di altrettanto prestigio, come Ferrari Spumanti e American Express, che renderanno ancora più ricco ed esclusivo il calendario di appuntamenti culturali ed eventi.