Auguri Ibrahimovic, il compleanno del Re: le dieci frasi di Zlatan diventate leggenda

SportFair

Ibrahimovic compie 35 anni, il nostro particolare augurio a Re Zlatan: le dieci frasi diventare leggenda

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Auguri Ibrahimovic – La leggenda di Re Zlatan, tra un paio di anni magari qualcuno scriverà anche un libro o addirittura gireranno un film un suo onore. Un statua che lo rappresenta al museo delle cere di Parigi d’altronde già ce l’ha. Certo, conoscendolo avrebbe preferito ‘finire’ al posto della Torre Eiffeil piuttosto che nel chiuso di una stanza. Ma, chissà, magari ci sarà spazio anche per quello in futuro. Il presente, invece, dice che Zlatan Ibrahimovic oggi compie 35 anni, ma non provate nemmeno a pensare di regalargli un chiodo dove appendere gli scarpini. Anziché la classica torna, abbiamo deciso di regalare a Zlatan (ed a tutti i suoi fan) un piccolo book con le dieci frasi storiche che lo hanno caratterizzato in carriera

  • Wenger mi propose un provino, avevo 17 anni. Ci pensai, poi dissi di no: Zlatan non fa provini”.
  • “Solo Dio sa che vincerà gli spareggi per la Coppa del Mondo”, “Però è un po’ difficile chiedere a lui”, “Perché? Lo hai davanti a te, adesso”. Il colloquio tra Ibrahimovic ed un cronista in conferenza stampa.
  • “Se prendi me, compri una Ferrari. Se guidi una Ferrari, devi metterci la benzina migliore, poi prendi l’autostrada e affondi il gas. Guardiola invece in questa macchina ha messo del diesel e l’ha usata per un giretto in campagna. Avrebbe dovuto comprare una Fiat”. Ibrahimovic su Guardiola.
  • “Una Coppa del mondo senza di me è una coppa in cui non c’è niente da guardare quindi non vale la pena aspettare per vederla”. Ibrahimovic prima del Mondiale 2010
  • Vieni a casa mia e ti faccio vedere quanto sono gay. E porta anche tua sorella”. La risposta di Ibrahimovic ad una giornalista che aveva definito troppo intimo un suo atteggiamento con Piqué.
  • “Non sono violento, ma se fossi in Guardiola avrei paura”. Ibrahimovic su Guardiola.
  • “Io sono Zlatan, e voi chi diavolo siete?”, la risposta di un giovanissimo Ibrahimovic al giornalista che chiedeva come si presenterà ai nuovi compagni dell’Ajax.
  • “Puoi togliere il ragazzo dal ghetto, ma non il ghetto dal ragazzo”, Ibrahimovic nella sua biografia.
  • “L’affetto dei tifosi è importante ma non credo che possano rimpiazzare la Tour Eiffel con una mia statua. Facciamo così: se lo fanno, prometto che resterò qui”. Ibrahimovic ai tifosi del PSG
  • “Domani è la mia ultima gara al Parco dei Principi. Sono arrivato come un Re, me ne vado come una leggenda”. Ibrahimovic annuncia il suo addio al PSG.
Condividi