Alfa Romeo, protagonista della prima edizione della Mitteleuropean Race [FOTO]

/
SportFair

Alfa Romeo è la protagonista della prima edizione della Mitteleuropean Race che partirà il 14 ottobre e terminerà il 16 ottobre

Alfa Romeo è la protagonista della prima edizione della Mitteleuropean Race che partirà domani e terminerà questa domenica. È una competizione classica  per vetture storiche in uno tra gli scenari più belli d’Europa. Il percorso si snoderà tra il Golfo di Trieste e le colline del Friuli Venezia Giulia e toccherà Gorizia e la Slovenia: cuore geografico dell’Europa, che ha dato i natali a grandi nomi dell’automobilismo italiano e ospitato grandi eventi.


Alfa Romeo 1900 C52 Coupé 4Il marchio del Biscione supporta attivamente l’evento ed è presente con capolavori del passato e del presente. Il pubblico potrà ammirare, in piazza Unità d’Italia, un bellissimo esemplare della 1900 C52 Coupé, familiarmente conosciuta come “Disco Volante”. Il prototipo è stato prodotto tra il 1952 e il 1953 ed è custodito al Museo storico de “La macchina del tempo” di Arese. La vettura è stata progettata da Gioacchino Colombo sulla base della 1900 Sprint, della quale conserva pochi componenti: le sospensioni sono analoghe ma montate su di un telaio tubolare a traliccio mentre il bialbero di 1997 cm3, completamente riprogettato con monoblocco e testa in lega leggera, distribuzione bialbero e alimentazione singola, eroga 158 CV per una velocità massima di oltre 220 km/h.

Alfa Romeo per tutti coloro che saranno alla Mitteleuropean Race, organizzerà per il pubblico delle prove su strada a Portopiccolo di Sistiana e sul lungo mare di Trieste, con partenza dalla Riva del Mandracchio. I test saranno a bordo della Giulia e della Giulietta, e si potrà ammirare  l’Alfa Romeo 4C Spider, l’icona del marchio che incarna l’essenza sportiva insita nel “DNA Alfa Romeo“.

Condividi