Sabato 3 Dicembre

Alex Ferguson presente al lancio del logo di Glasgow per Euro 2020 [FOTO]

LaPresse/Reuters

Oggi è stato presentato il logo di Glasgow per Euro 2020. Presente all’evento anche Sir Alex Ferguson

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

È stato presentato il logo di Glasgow per gli Europei di calcio che si disputeranno nel 2020. Alla cerimonia ci sono stati ospiti illustri come l’ex allenatore del Manchester United, Sir Alex Ferguson. L’evento è stato organizzato allo spettacolare Glasgow Science Center. La città scozzese è una delle 13 metropoli (Amsterdam, Bilbao, Bruxelles, Budapest, Copenhagen, Dublino, Monaco, Londra, Roma, Baku e Bucarest e San Pietroburgo), che ospiteranno i campionati Europei di calcio nel 2020. Nell’impianto di Hampden Park si svolgeranno 3 partite.

Un torneo unico e memorabile da diversi punti di vista. Quale modo migliore per celebrare il calcio che portare EURO nei quattro angoli del continente?“, ha dichiarato Aleksander Čeferin, presidente UEFA, come riportato sul sito Uefa.com.

Ad Hampden Park ho avuto la fortuna di giocare, guardare il Real Madrid alzare la Coppa dei Campioni del 1960 e vincere le finali di coppa con l’Aberdeen – ha commentato Sir Alex Ferguson sempre sul sito della Uefa -. Spero che lo stadio contribuisca molto a un torneo storico come Uefa Euro 2020“.