Venerdi 9 Dicembre

Adidas e James Harden per una collezione fuori dagli schemi: nasce Harden Vol.1 [FOTO]

Harden Vol.1 nasce dall’esigenza di Adidas e James Harden di creare un linea innovativa e diversa da qualsiasi altra linea sportiva

Adidas e James Harden insieme per il debutto di Harden Vol.1. La collaborazione tra il marchio di moda e il giocatore di basket ha avuto inizio l’1 ottobre 2015 con l’obiettivo di creare delle calzature e un tipo di abbigliamento diversi da qualsiasi altra firma di sport. Harden guidato dalle esigenze da esso avvertite durante le prestazioni sul campo da gioco ha voluto creare una linea che incarna perfettamente la creatività del suo stile dentro e fuori dal campo. E’ una sfida audace rispetto al processo creativo tradizionale.

Questa era la mia prima volta che mi accingevo alla creazione di una scarpa da zero. Con Adidas, abbiamo voluto provare qualcosa di diverso“, ha detto Harden. “Questa è stata un’opportunità di vita e tutto il lavoro che abbiamo messo insieme è ciò che rende questo lavoro una vera e propria soddisfazione. Eravamo aperti alle reciproche opinioni e avremmo voluto dire appena le scarpe sarebbero state sugli scaffali ‘Questo è James Harden.’ Vedrete il mio stile, i diversi stati d’animo, i piccoli dettagli e le storie che rappresentano quello che sono”. La collezione Harden Vol. 1 Pioneer sarà lanciata il 3 dicembre al costo di $ 140 su adidas.com. La collezione di abbigliamento è invece disponibile da questo autunno.

Questo slideshow richiede JavaScript.