Sabato 10 Dicembre

5 posti di mare dove andare anche in inverno: cartoline dall’Italia

Posti meravigliosi in cui è un peccato recarsi solo d’estate per un tuffo al mare, ecco 5 posti in cui vi potreste recare anche d’inverno per una vacanza all’insegna del relax

Ci sono luoghi di mare meravigliosi. Posti incantevoli dove il cielo si confonde con il mare. Dove è il blu che prevale sopra ogni colore e dove il relax e la pace vivono in simbiosi. Questi luoghi meravigliosi esistono in Italia come in tante altre parti del mondo e se è un piacere godere delle loro acque e del loro sole d’estate è un vero paradiso poterne godere anche quando le temperature calano. Sarebbe uno spreco troppo grosso non visitare questi luoghi meravigliosi anche d’inverno. Il paesaggio si oscura un po’, i colori sono meno splendenti rispetto ad agosto, ma il mare in burrasca e le nuvole all’orizzonte possono mettere in scena una natura meravigliosa ed unica. Ecco perciò 5 posti di mare in Italia dove andare anche in inverno:

  • Portofino. Forse non tutti sanno che questo meraviglioso paese di mare vicino Genova, conosciuto in tutto,  il mondo conta solo 439 abitanti e una superficie territoriale davvero minuscola. La lingua di terra che comprende le case colorate di Portofino è una delle cartoline più belle del mondo.

portofino-view (1)

  • Amalfi. In provincia di Salerno e sulla costiera Amalfitana il bel paese di Amalfi prende il nome proprio da questa. Il fiore all’occhiello di questa zona costiera Amalfi vanta il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Dollarphotoclub-61523818-1730x1152_e2x1_0_118_1400.20150612190036

  • Manarola. Una delle Cinque Terre è Manarola, ossia un’incantevole borgo della Riviera ligure di Levante. Casette colorate su una scogliera a strapiombo sul mare. Insomma un vero incanto marinaro.

manarola

  • Furore. Anche questo paesino è patrimonio mondiale dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco. Si costituisce per poco più di una piccola spiaggia, ma Furore è conosciuto principalmente per il suo fiordo che è particolarmente suggestivo della Costa di Amalfi perchè sovrastato da pareti molto ripide di roccia.

furore-amalfi-coast-11[5]

  • Chianalea. Il borgo di Chianalea si trova sulla costa tirrenica della Calabria. E’ costituito principalmente da una stradina ce si insinua nella frazione e che lascia spazio perso il mare solo in piccole aperture dedicate agli scivoli dei pescatori e sugli scogli bianchi. Particolare.

chianalea-by-night