Domenica 4 Dicembre

WWE, Becky Lynch fa la storia: è la prima campionessa femminile di Smackdown! [FOTO e VIDEO]

A Backlahs, Becky Lynch è diventata la prima campionessa femminile nella storia del roster Smackdown

Becky LynchSerata epocale al Richmond Coliseum di Richmond, in Virginia. Nell’infuocata notte di Wrestling è andato in scena il PPV Backlash che ha visto per la prima volta 6 donne contendersi il titolo femminile del roster di Smackdown. Match storico, visto che il titolo femminile negli anni passati è stata esclusiva di Raw. Dal nuovo brand extention di luglio, con lo split dei due show, anche Smackdown ha deciso di creare la prorpia cintura femminile e dopo un Six-Pack Challenge Match, Becky Lynch è diventata la prima campionessa delle divas dello Show Blu.

Becky LynchLa rossa irlandese ha sconfitto altre 5 divas (Nikki Bella, Naomi, Natalya, Alexa Bliss e Carmella), vincendo l’incontro per sottomissione, grazie alla sua patentata ‘Dis-arm Her’ (seated fujiwara armbar) ai danni di Carmella.

Becky LynchBecky Balboa’ ha voluto ringraziare i fans dopo la vittoria, per tutto il sostegno avuto durante la sua carriera fino al coronamento del suo sogno: “grazie. Grazie è tutto quello che posso dire. Sono stati anni, miglia percorse, battaglie e voi avete sempre creduto in me, in ogni step, fino ad oggi, quindi grazie. Grazie perchè ognuno di voi mi ha dato la carica, ogni striscione, ogni volta che avete fatto il tifo, ogni volta che avete cantato la mia theme song, significa tutto per me. Ce l’abbiamo fatta… ce l’abbiamo fatta!