Lunedi 5 Dicembre

Wenger strapazza Conte, l’Arsenal dà lezioni al Chelsea! Il City non smette di volare

LaPresse/PA

Sesta vittoria in sei partite per il Manchester City che stende anche lo Swansea. Altra figuraccia di Conte e del suo Chelsea

Il Manchester City continua a vincere. Sesto successo in altrettante partite per la squadra di Pep Guardiola che vince 3-1 sul campo dello Swansea di Francesco Guidolin. Aguero sblocca il risultato al 9°, ma è immediato il pareggio dell’ex Juve Llorente.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Nella ripresa, al 20°, ancora Aguero (su rigore) riporta avanti i Citizens che poi chiudono la partita al 32° con Sterling. City in testa a punteggio pieno, restano a quota 4 i gallesi (Guidolin a rischio, si parla di Giggs). Tiene il passo della capolista il Tottenham che vince 2-1 in casa del Middlesbrough grazie alla doppietta di Son Heung-Min e resta a -4 dalla vetta. Travolgente il Liverpool di Klopp che batte 5-1 in casa l’Hull ed è terzo con 13 punti. Vince in casa anche il Bournemouth (1-0 all’Everton), mentre il Crystal Palace rimonta fuori casa il Sunderland (dallo 0-2 al 3-2). Un solo pareggio quello tra Stoke e Wba (1-1). L’Arsenal di Arsene Wenger cala il tris contro il Chelsea di Antonio Conte. I Gunners giocano un ottimo primo tempo in cui mettono in cassaforte il risultato ed i tre punti con le reti di Sanchez all’11, Walcott tre minuti più tardi e Ozil al 40′. Una vittoria che porta l’Arsenal al terzo posto a quota 13; mentre i Blues restano fermi a 10.

CLASSIFICA: Manchester City 18 punti; Tottenham 14; Liverpool, Everton, Arsenal 13; Manchester United 12; Crystal Palace, Chelsea 10; West Bromwich 8; Leicester, Bournemouth, Hull City, Watford 7; Middlesbrough, Southampton 5; Burnley, Swansea 4; West Ham 3; Stoke City 2; Sunderland 1. (ITALPRESS).