Vuelta Spagna 2016, Formolo vuole la top 10: “cercheremo di dare il massimo”

SportFair

La Vuelta di Spagna per Davide Formolo è stata da 10 e lode finora e oggi con la crono-individuale potrebbe attaccare Samuel Sanchez in 7ª posizione

La Vuelta di Spagna per Davide Formolo, ciclista della Cannondale è per ora da 10 con lode. Finora è stato impeccabile e si ritrova nei primi 10 della classifica generale. Il ciclista italiano è in ottava posizione e oggi con la crono-individuale potrebbe attaccare Samuel Sanchez che gli è davanti per solo un secondo.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Il bilancio fino ad ora è abbastanza buono. Sono riuscito a stare vicino a Talansky ed ora abbiamo una tappa a cronometro dura ed un’altra altrettanto impegnativa in montagna. Cercheremo di dare il massimo e andiamo avanti. Sarebbe bellissimo se arrivasse la top 10, considerando che mi sono sacrificato anche per la squadra, altrimenti va bene così. Considerando che all’inizio ho perso un po’ di tempo. È il terzo Grande Giro che corro. L’anno scorso al Giro ci sono andato inaspettatamente e ho vinto una tappa. Quest’anno volevo far classifica, ma dopo la caduta al Romandia non ci sono riuscito. La Vuelta è il punto di riscatto, sto dimostrando che la prestazione al Giro era condizionata dalla caduta“, ha dichiarato Formolo come riportato su SpazioCiclismo.

Condividi