Venerdi 9 Dicembre

Vuelta Spagna 2016: che festa in Colombia per Nairo Quintana! [FOTO]

LaPresse/EFE

La città di San Rafael, in Colombia, è in festa per la vittoria del ciclista della Movistar Nairo Quintana

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

La Colombia è in festa grazie alla vittoria di Nairo Quintana alla Vuelta di Spagna e anche per il podio conquistato da Esteban Chaves strappato ad Alberto Contador alla penultima tappa del giro spagnolo. Una Vuelta che ha visto sempre protagonista il ciclista della Movistar: conquista la maglia rossa nelle prime tappe, la perde solo un giorno grazie all’abilità di De La Cruz e la riprende il giorno successivo. Una vittoria che ha pareggiato la sfida con Froome; il britannico ha vinto il Tour de France battendo proprio il colombiano.

La città di San Rafael, comune di Combita ha decorato le strade con i colori della Movistar omaggiando così la grande vittoria di Quintana. Intorno al quartiere, si sono radunati tutti i tifosi per vedere l‘ultima tappa della Vuelta di Spagna e vedere trionfare sul podio di Madrid il proprio beniamino. È stato realizzato anche un murales nella casa del ciclista a Boyaca. Sono state raffigurate le vittorie al Giro d’Italia e alla Vuelta di Spagna. Sia il padre che il fratello del ciclista si sono vestiti con i tipici abbigliamenti colombiani, ma col poncho rosso e rosa per omaggiare le vittorie di Nairo Quintana. Anche il negozio dove lavorano i genitori del ciclista della Movistar è divenuto importante, come se fosse un rito di passaggio obbligatorio.

Saluto mio fratello Nairo da parte di tutto l’esercito nazionale con tutte le persone che lo compongono”, ha dichiarato il fratello come riportato su www.noticiasrcn.com.