Martedi 6 Dicembre

Volley: niente bronzo per gli azzurrini agli Europei Under 20

Azzurrini ko nella finale per il bronzo degli Europei di pallavolo Under 20

Niente medaglia per l’Italia nell’Europeo Under 20 maschile. la squadra di Michele Totire ha ceduto nella gara valida per l’assegnazione della medaglia di bronzo per 3-1 (23-25, 25-21, 25-17, 25-18) contro la Russia, squadra superata con una grande rimonta nella prima fase.
Dopo un primo set, vinto per 25-23, la squadra azzurra è calata ed ha finito con il cedere ad un avversaria non solo forte, ma probabilmente anche meno affaticata dal punto di vista nervoso. Senza voler cercare attenuanti la lunga semifinale con l’Ucraina, perduta al quinto set dopo aver subito una eccezionale rimonta nel finale, ha pesato come un macigno nella testa di una squadra che va comunque elogiata per quanto ha saputo far vedere in questi 10 giorni in Bulgaria.
Il tecnico tricolore ha iniziato con il sestetto titolare: Sbertoli in regia, Pinali opposto, de martino e Galassi al centro, Margutti e Zonca di banda, Piccinelli libero. Nel corso della gara spazio soprattutto a Cominetti e nel quarto set a Romanò, scampoli di match anche per Zoppellari e Russo.
La Russia si è confermata squadra quadrata e potente e dal secondo set in poi ha imposto il suo gioco ed alla fine ha festeggiato la conquista della medaglia di bronzo.