Martedi 6 Dicembre

Volley, la Supercoppa Italiana anticipa l’inizio della nuova stagione: ecco il programma

LaPresse/Daniele Montigiani

La stagione 2016/17 di pallavolo sta per iniziare e ad anticiparla e regalare grandi emozioni ci pensa la Supercoppa italiana: ecco il programma

Dopo il grande successo riscosso dalla pallavolo alle Olimpiadi di Rio 2016, soprattutto in Italia grazie alle spettacolari giocate e alle grandi emozioni regalate da Ivan Zaytsev e compagni, che hanno conquistato un prezioso oro perdendo in finale contro il Brasile, adesso è tutto pronto per una nuova appassionante stagione, che è ormai ai blocchi di partenza.

Prima di dare il via alla “routine” di ogni fine settimana, quattro squadre scenderanno in campo per un prestigioso trofeo: la Supercoppa Italiana, evento d’apertura dell’annata agonistica che si terrà al PalaPanini di Modena.

A difendere il titolo sarà la Azimut Modena che sfiderà domani alle 16.00 la Diatec Trentino, mentre alle 18.30 sarà il turno di Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia. Domenica invece sarà il turno delle finali: alle 14.30 quella per il terzo posto, mentre alle 17.30 quella per il trofeo (trasmessa in diretta su Rai Sport).