Volkswagen: la guida con il rimorchio non è più un problema con il trailer Assist

SportFair

Il Trailer Assist di Volkswagen funziona da ausilio per il guidatore nelle manovre di parcheggio con un rimorchio

Guidare una automobile con rimorchio può essere molto complicato e anche pericoloso, ma da Volkswagen arriva un nuovo dispositivo denominato Trailer  Assist   capace di gestire automaticamente vettura e rimorchio in retromarcia, ma anche  stabilizzare di vettura e il rimorchio mentre si percorrono strade a velocità sostenuto, ottenendo così la massima sicurezza.logo Volkswagen

Chi, per esempio, deve effettuare una manovra in retromarcia con vettura e rimorchio incontra presto un primo ostacolo: in questa situazione, infatti, quando il guidatore sterza a destra, il trailer gira a sinistra. Un comportamento a cui non si è abituati.

Il Trailer Assist supporta invece  le manovre di parcheggio in retromarcia su un numero sempre maggiore di modelli Volkswagen, inoltre come già accennato, la stabilizzazione di vettura e rimorchio ne impedisce lo sbandamento durante la marcia in rettilineo. Altra chicca del sistema è il sistema di allarme che scatta  anche quando un estraneo sgancia il rimorchio.

 

Condividi