Domenica 4 Dicembre

Vela, conclusi i Campionati Nazionali Giovanili Classi in Doppio: ecco i risultati

Marco Massetti/AGnetwork/FIV

Grande spettacolo al termine dei Campionati Nazionali Giovanili Classi in Doppio di Termoli, ecco com’è andata

Anche nell’ultimo atto di questi Campionati Nazionali Giovanili Classi in Doppio di Termoli le condizioni meteo non hanno dato tregua: tutta la notte i temporali hanno colpito l’area della provincia e purtroppo questa mattina le condizioni non sono migliorate. Alle 12 il Comitato di Regata ha provato a mettere il campo 1, riservato alla classe 420, ma un grosso fronte proveniente da mare ha costretto al rientro tutta la flotta. All’orizzonte erano evidenti i temporali e alcune piccole trombe d’aria, la decisione quindi è stata inevitabile. I risultati di tutte le classi rimangono dunque quelli di ieri, sufficienti per assegnare i titoli giovanili. Da ieri sera il Vice Presidente della FIV Francesco Ettorre è presente al Circolo della Vela Termoli per presenziare la cerimonia odierna: “Con la conclusione di questo Campionato si chiude la 15 giorni dedicata alle classi giovanili, – ha dichiarato durante la premiazione – come Federazione siamo molto orgogliosi dei nostri giovani atleti che negli ultimi anni hanno ottenuto molti successi in campo nazionale e internazionale. La FIV ringrazia i circoli, gli allenatori e le famiglie per il lavoro che svolgono a supporto dell’attività giovanile. Un plauso va al Circolo della Vela Termoli, al Circolo Velico Ortona e al Circolo Nautico di Vasto per l’ottima organizzazione di questo evento”.

Presenti alla cerimonia: Alessandra Sensini, Direttore Tecnico delle squadre giovanili della FIV; Alessandro Mei, Presidente della Conferenza Territoriale della FIV; Maurizio Dicenso, Presidente del Circolo della Vela Termoli; Laura Iubatti, presidente del Circolo Velico Ortona; Nicola Mastrovincenzo, presidente del Circolo Nautico Vasto; Angelo Sbrocca, Sindaco del Comune di Termoli; Maria Concetta Chimisso, Vice Sindaco e Presidente dell’Istituto Alberghiero; Vincenzo Ferrazzano, Assessore allo Sport del Comune; Angelo Insabato, Consigliere Federale della FIV.

Si chiude un’edizione sicuramente sofferta di questi Campionati Nazionali Giovanili Classi in Doppio, che ha comunque messo in evidenza le capacità organizzative dei circoli coinvolti, che hanno gestito al meglio la complessa attività, in condizioni meteo particolarmente ostili.