US Open: Serena Williams ko in semifinale! Angelique Kerber è la nuova numero 1

SportFair

Angelique Kerber vola in finale agli US Open e diventa la nuova numero 1 del ranking Wta, Serena Williams ko in semifinale

Sono andate in scena nella notte italiana le semifinali del torneo singolare femminile degli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione, in corso sui campi in cemento del Flushing Meadows di New York. In campo Serena Williams contro la ceca Pliskova e Angie Kerber contro la danese Wozniacki. La statunitense, come lo scorso anno, ha ceduto in semifinale, perdendo così la sua leadership nel ranking Wta: Serena Williams non è più la numero 1 al mondo. La Williams è stata mandata al tappeto dopo un’ora e 29 minuti di gioco col punteggio di 6-2, 7-6.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

La tedesca Kerber invece ha staccato il pass per la finalissima di domani, aggiudicandosi il match contro Caroline Wozniacki, dopo un’ora e 29 minuti di gioco, col punteggio di 6-4, 6-3. Per la Kerber una doppia soddisfazione: oltre la vittoria e la possibilità di vincere il secondo Slam dell’anno e della sua carriera, dopo gli Australian Open, ha conquistato la vetta della classifica Wta, scalzando Serena Williams.

Condividi