US Open – Mattek Sands e Safarova firmano l’impresa: sono campionesse nel doppio

SportFair

Matteck Sands e Safarova superano la coppia francese Garcia-Mladenovic e conquistano il trofeo del doppio femminile US Open

Grande gioia per la coppia Mattek Sands/Safarova che conquista la finale di doppio contro la quotatissima coppia francese Garcia/Mladenovic. Il duo ceco-statunitense è riuscito a portare a casa un secondo set importantissimo al tie-break evitando la sconfitta, per poi vincere il terzo set forti del vantaggio psicologico.

Nel primo set la coppia francese gioca un gran tennis: doppio break al primo e al quinto game che regalano un netto 6-2 finale. Il secondo set è più combattuto e con un break per parte nei game finali si va al tie break: nel finale la coppia Mattek Sands / Safarova riesce a strappare il set sul 5-7. Il terzo set è quello decisivo e forti del vantaggio psicologico Mattek Sands / Safarova partono subito forte portandosi 1-3 grazie ad un break nel primo gioco. Garcia e Mladenovic accusano il colpo e si svegliano troppo tardi, il loro tentativo di rimonta si ferma sul 4-5, prima che il decimo game regali il trofeo a Mattek Sands / Safarova.

Condividi