Sabato 10 Dicembre

US Open – Djokovic promuove Wawrinka: “Stan è ufficialmente nei Fab… 5!”

LaPresse/Reuters

Novak Djokovic dopo la finale persa contro Stan Wawrinka promuove lo svizzero nella ristretta cerchia dei migliori al mondo

wawrinkaStan Wawrinka ha firmato un’altra impresa: ieri notte lo svizzero ha superato Novak Djokovic nella finale degli US Open, vincendo il suo terzo Slam in carriera. Lo stesso Novak Djokovic ha sottolineato la forza del suo avversario, aprendo alla sua candidatura nei Fab 4, i tennisti migliori al mondo, che per l’occasione diventerebbero Fab 5: “merita di essere nel club, senza dubbio – ha spiegato Djokovic nell’intervista post match – Stan ha vinto 3 diversi Slam ed una medaglia Olimpica. È nel circuito da tanto e gioca al meglio i grandi incontri. Merita di esserci”.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Djokovic ha poi analizzato il suo match: “è molto semplice, non sono riuscito a capitalizzare le mie opportunità. Ho una percentuale terribile di conversione delle palle break (3/17, ndr) e ne ho avute tantissime. Non ricordo altre finali con questa percentuale disastrosa. In alcune occasioni mi sono saltati i nervi. Ma il problema al dito del piede non è niente di grave. Non vorrei che si dicesse che ho perso per quello. Non sarebbe giusto nei confronti di Stan che è stato coraggioso e ha vinto con pieno merito”.