Una macchina per 8 piloti: la Formula 1 di Jackie Stewart

SportFair

In una Formula 1 sempre più noiosa, Jackie Stewart ha la soluzione per creare spettacolo: dare una Mercedes ai piloti più forti

Dice bene il saggio e campione Jackie Stewart: lasciate stare questo mondiale che è diventato monotono e che vede sempre gli stessi due piloti al comando.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Lasciate stare, tanto ormai la Formula 1 è diventata uno degli sport più noiosi al mondo: sia in televisione, sia dal vivo. La cura, secondo il sempre “accoppolato” Jackie, sarebbe semplice. Molto semplice. Visto che le Mercedes sono le macchine più veloci del momento, facciamo così: diamo una Mercedes, la stessa Mercedes, ad alcuni piloti: Hamilton, Rosberg, Vettel, Alonso, Ricciardo, Raikkonen, Verstappen e Hulkenberg. Stewart non fa nomi a caso, come avrete notato. Fornisce ai migliori piloti dell’attuale schieramento F1 la migliore macchina dell’anno. Migliore mezzo, lo stesso, per i migliori piloti: lo spettacolo e l’adrenalina sono certi. Le battaglie e i sorpassi anche. I brividi saranno garantiti nel costo del biglietto. La sicurezza di vedere gente che sa guidare in maniera unica delle macchine uniche è assicurata. Quindi, che aspettiamo?

Ah, già, la Ferrari!

Condividi