Tiro con l’arco, Marcella Tonioli da urlo: l’azzurra vince la Coppa del Mondo

SportFair

Grandissima prestazione di Marcella Tonioli che, a Odense, si mette in tasca la Coppa del Mondo individuale nel compound. Domani tocca a Guendalina Sartori

Dopo il bronzo nel 2011 per la prima volta in carriera Marcella Tonioli vince la Coppa del Mondo individuale nella divisione compound. A Odense la due volte iridata mixed team batte in una finale equilibratissima la padrona di casa danese Sarah Holst Sonnichsen dopo uno spareggio deciso per meno di due centimetri: il match conclude 142-142; 9*-9.

Marcella Tonioli al tiro a OdensePrima della Sonnichsen l’atleta emiliano romagnola aveva battuto ai quarti l’indiana Lily Chanu Paonam 147-140 e in semifinale la statunitense Crystal Gauvin 144-139. L’azzurro Sergio Pagni è invece stato eliminato ai quarti da Domagoj Buden (Cro) per 142-143. Domani si disputeranno le finali del ricurvo. L’Italia sarà in gara con l’olimpica di Rio 2016 Guendalina Sartori. L’atleta veneta dell’Aeronautica Militare affronta alle 10.28 ai quarti di finale la sudcoreana Ki Bo Bae, che arriva a Odense con il bronzo individuale e l’oro a squadre conquistati al Sambodromo.

Condividi